venerdì 20 maggio 2011

sapevate che..

Sapevate che

 
UNGHIE
Per far durare più a lungo la tenuta dello smalto bisogna stendere il colore, con l'applicatore, anche sul bordo finale dell'unghia.
LABBRA
Se si applica il gloss sulla rima delle labbra si ottiene un visibile risalto del volume della bocca.
Chi preferisce un effetto opaco può utilizzare un correttore più chiaro del tono della pelle creando un leggera bordatura sopra il contorno delle labbra…il risultato ottico è di un maggior volume!


Per ottenere un effetto naturale del rossetto ad “acquerello” basta utilizzare le dita. Utilizzando, infatti, il polpastrello del dito medio si preleva il rossetto e si applica, tamponandolo partendo dal centro delle labbra seguendo i contorni.
ll risultato sarà naturalissimo anche con i rossetti coprenti. Tamponare con una velina per un effetto ancora più trasparente.

Se si applica il correttore attorno alla bocca prima di applicare matita e rossetto, togliendo quindi ombre e discromie, risulta più semplice disegnare il contorno della bocca.

Se si utilizza una matita per le labbra di un tono più scuro del proprio colore e lo si applica leggermente al di sopra del contorno, si ottiene un naturale risalto del loro volume.
VISO
Tutti i prodotti con un effetto matt sono indispensabili per minimizzare le imperfezioni della pelle. Infatti l'effetto opaco diffonde la luce sulla pelle del viso e degli occhi rendendo otticamente la grana della pelle più compatta e affinata.
            

            Più la pelle è idratata ed esfoliata, più l'effetto del fondotinta è naturale ed omogeneo.
            

            Per ottenere un effetto abbronzatura uniforme e naturale è consigliabile sempre utilizzare su tutto il viso, prima della terra, un compatto solare o un gel effetto abbronzatura di tono leggermente più chiaro della terra.
Facendo così, non si avrà comunque la sensazione di prodotto sul viso, ma si otterrà una base perfetta per ottenere un incarnato abbronzato. Applichiamo successivamente la terra con movimenti circolari partendo da centro viso verso i suoi contorni insistendo sugli zigomi e zone di rilievo.
            

            Per individuare l'esatto punto in cui applicare il blush bisogna ricreare due espressioni davanti allo specchio!
Sorridendo leggermente si individuano le gote. In questa zona si applicano, con movimenti circolari, i blush sui toni rosati o pesca per donare un colore effetto salute all'incarnato.
Creando un sorriso con bacio, a bocca chiusa, si sottolinea la fascia muscolare zigomatica. In questo caso si applica il blush sui toni del marrone o delle terre, al di sotto dello zigomo, partendo dalla guancia vicino alle orecchie, verso le gote, stemperando sui contorni del viso.
Più il colore sarà saturo e scuro più si scolpirà l'ovale del viso.
            

            Per esaltare il colore delle guance, quando si ha una grana della pelle molto compatta, si può utilizzare un rossetto dai toni rosati fino al pesca applicandolo con la punta delle dita con movimenti circolari.
Utilizzare un altro dito senza prodotto per stemperare e fonderlo con il colore della pelle. Le guance risulteranno naturalmente colorate e luminose. Bellissimo anche sul fondotinta.



Se si applica il correttore sulle occhiaie e le zone d’ombra (contorni del naso e della bocca) dopo il fondotinta, si utilizza meno prodotto e si ottiene un risultato di maggior luminosità; invece applicandolo prima, si rischia di tirarlo via durante la stesura del fondotinta.


Il fondotinta non si deve mai applicare attorno al contorno occhi.


Il fard sui toni del rosa, applicato sulle gote nel centro del viso, illumina le carnagioni chiare. Il fard sui toni del pesca, le pelli medio scure.
OCCHI
Il correttore per gli occhi ha sempre un colore che tende dal giallo all'arancio per neutralizzare otticamente i toni violacei e bluastri delle occhiaie. Infatti, per la teoria della sovrapposizione dei colori, se si sovrappone il colore giallo al viola, come l'arancio al blu, i secondi si neutralizzano.
            
Per fare in modo che non si creino le righe di accumulo dell'ombretto durante la giornata è indicato utilizzare sempre prima una matita contorno occhi abbinata al colore della polvere, stemperarla su tutta la palpebra mobile, lasciandola satura di colore vicino alle ciglia e successivamente applicare l'ombretto.
Si picchietta la polvere con l'applicatore per un effetto colore pieno, si tira, per un effetto naturale. L'ombretto si manterrà inalterato per molte ore.
            
Applicando sulla matita nera una matita blu si ottiene un colore che esalta molto gli occhi di color marrone.

Gli ombretti e le matite viola fanno risaltare gli occhi verdi; quelli marroni, gli occhi azzurri; quelli blu, gli occhi castani.

Per ottenere un effetto di maggior volume delle ciglia, dopo la prima applicazione del mascara, bisogna applicarlo una seconda volta prima che si asciughi. E' importante anche applicarlo partendo dalla base delle ciglia con un movimento a zig zag.

Nessun commento:

Posta un commento