giovedì 19 maggio 2011

rossetti adesivi

L’ultima frontiera del make-up credevamo fosse lo smalto adesivo, che ormai da diverse stagioni abbiamo imparato a conoscere come una valida alternativa alla ben più impegnativa manicure con strati su strati di smalti, basi e top coat o alla nail art che richiede maggiore perizia e conseguente dispendio economico. Lo stesso concetto dello smalto adesivo viene adesso riproposto con una trovata cosmetica davvero insolita e per certi versi rivoluzionaria. Si chiama Violent Lips e si tratta di rossetto adesivo, o meglio di mascherine adesive a forma di labbra variamente colorate e decorate per dare alla bocca un aspetto decisamente inedito, che il classico rossetto o qualunque gloss per quanto arricchito di glitter non sono in grado di garantire.
Somigliano a tatuaggi temporanei da applicare sulle mucose labiali con un procedimento semplicissimo: basta staccare le mascherine, bagnarle e applicarle sulle labbra, avendo cura di far aderire bene la pellicola e di prestare attenzione ai bordi delle labbra, perché il risultato sia impeccabile. La confezione da tre costa intorno ai 15 dollari e considerando che si tratta di accessori usa e getta non è davvero una soluzione particolarmente economica.
Tuttavia i disegni che offre sono talmente pazzeschi che per una serata speciale varrà la pena fare la spesa per stupire tutti gli astanti con un trucco che nessun’altra in sala avrà osato né potuto replicare con il classico make-up in dotazione ad ogni donna. Sarete le uniche con le labbra animalier, almeno fintantoché la trovata non si diffonderà abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento