lunedì 2 maggio 2011

il mio profumo



Il calore di un Oriente lontano, ma più contemporaneo

STORIA

Potente e inquietante, Belle d’Opium è una fonte di dipendenza olfattiva che trasporta nel calore e nella sensualità dell’Oriente. La pubblicità ritrae l’attrice Mélanie Thierry che incarna Belle d’Opium in una coreografia inedita di Akram Khan. Versione più contemporanea di Opium, il bestseller del marchio creato nel 1978, Belle d’Opium mantiene lo spirito orientale nella fragranza e nell’immagine. Il flacone rosso scuro di Opium lascia qui il posto a un colore blu indaco. 

DESCRIZIONE
La fragranza si apre con un bouquet fiorito di gigli e fiori bianchi speziati ornati con un pizzico di amarezza dovuta al mandarino. Nel cuore, la morbidezza vellutata della pesca si mescola ad un mix di narghilé e note di tabacco. La scia, abbastanza ambrata, rivela fragranze calde e legnose di sandalo e patchouli. Il risultato è sofisticato, orientale e allo stesso tempo leggermente cipriato. Meno speziato di Opium, Belle d’Opium non è per questo una versione fresca della precedente. Profumieri: Honorine Blanc e Alberto Morillas, Firmenich.

FLACONE

Ispirato all’inro dei guerrieri dell’Estremo Oriente, il flacone quadrato del profumo Belle d’Opium si tinge di un vetro di colore blu indaco quasi elettrico. Al centro, in un cerchio color oro vi è il nome del profumo in un carattere semplice. Uno stoppino rosso decora il flacone. Il cabochon in metallo dorato è arrotondato.

Eau de Parfum disponibile nei formati da 30, 50 e 90 ml venduti ad un prezzo che varia da 53,00 a 99,00 euro.

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